Link Commerciali | Si applicano T&C | 18+

Su Sorare, ci sono 5 diversi tipi di carte: “Common”, “Limited”, “Rare”, “Super Rare” e “Unique”. Ogni tipo ha i suoi vantaggi e dà accesso a diversi concorsi. Inoltre, com’è intuibile, a seconda del tipo di carta, il valore della stessa cambia.

Oltre a questo, le carte Sorare acquisiscono punti XP nel corso degli anni, man mano che vengono utilizzate e a seconda delle prestazioni dei giocatori che rappresentano. Questo permette loro di salire di livello. I livelli danno loro un bonus che può essere utilizzato nel gioco del Fantacalcio di Sorare.

Esempio di un bonus: 5% per una carta della stagione in corso. Così, ogni carta Sorare è in qualche modo unica rispetto alle altre dello stesso tipo.

⏩ Se non sai come funziona, leggi la guida completa su Sorare

Le carte Common

Le carte Common Sorare, riconoscibili dal loro sfondo bianco, sono distribuite gratuitamente quando ci si registra su Sorare. Non sono NFT, non hanno valore, non sono vendibili né scambiabili, né registrati sulla Blockchain ed esistono in quantità illimitate.

⏩ Scopri di più su come ottenere una carta gratuita Sorare.

Il loro unico utilizzo è quello di permettere ai nuovi manager di orientarsi su Sorare e di partecipare alla Rookie League (competizione per principianti).

Una volta finita la Rookie League, queste carte non possono più essere utilizzate se non in certe divisioni di certe competizioni, ma creano un handicap in cambio…

Carte Sorare NFT: Limited, Rare, Super Rare e Uniche

Le carte “Limited”, “Rare”, “Super Rare” e “Uniche” sono invece NFT. Non possono essere modificate, divise o duplicate, e ognuna di esse è registrata sulla blockchain di Ethereum. Qualsiasi transazione da un proprietario all’altro è sicura. Emesse ogni stagione, queste carte hanno tutte un numero di serie che le identifica e le certifica.

Non ci possono essere due carte dello stesso tipo con lo stesso numero di serie per un giocatore e per la stessa stagione!

L’acquisto di una carta “Limited”, “Rara”, “Super Rara” o “Unica” può avvenire solo in 3 modi: acquisto, scambio o guadagno.

Carte “Limited”

Le carte Limited, su sfondo giallo, sono pubblicate in un numero di 1.000 esemplari a stagione per giocatore. Sono le più accessibili su Sorare, ad eccezione di alcune stelle.

Per poter giocare in una competizione o campionato avrai bisogno di almeno 5 carte di questo tipo.

Livelli possibili: da 0 a 20.

Bonus possibili: da 0 a 20%.

Le carte “Rare” 

Riconoscibili per il loro sfondo rosso, le carte Sorare “Rare” sono pubblicate in un numero di 100 a stagione per giocatore. Alcune fra queste sono già molto costose, ma la maggior parte sono ancora accessibili.

Non appena si acquisiscono almeno 4 carte “Rare”, nuove competizioni diventano disponibili per i manager.

Livelli possibili: da 0 a 20.

Bonus possibili: da 0 a 10%.

Carte “Super Rare”

Le carte “Super Rare”, su fondo blu, sono pubblicate in un numero di 10 per stagione per giocatore.

Più limitate nella quantità, il loro prezzo è già superiore a quelle “Rare”; tuttavia, danno accesso a concorsi con ricompense più interessanti.

Livelli possibili: da 40 a 60.

Bonus possibili: dal 20 al 30%.

Le carte “Unique”

La carta “Unica”, come indica il suo nome, è unica. Ce n’è solo una a stagione per giocatore.

Su uno sfondo dorato chiaro, offre vantaggi molto interessanti, c’è persino un concorso appositamente dedicato alle carte “Uniche”: L’Unico Globale.

Livelli possibili: da 80 a 100.

Bonus possibili: dal 40 al 60%.

I pacchetti

Alle aste, è anche possibile acquistare dei “pacchetti”. Questi pacchetti, nei colori di uno stesso club, contengono 5 carte di diversi giocatori, e a volte possono contenere una “Super Rara” o addirittura una carta “Unica”. Ricrodiamo che Sorare offre anche la possibilità di vincere una carta gratis!

Come si fa? Acquistando 5 nuove carte! Vinci 1, 2, 3, 4 e 5 aste e Sorare ti offre la sesta carta!

Per approfittare di questa offerta, basta aprire il tuo account Sorare, l’iscrizione è possibile anche cliccando sul pulsante qui sotto che ti porterà sul sito ufficiale di Sorare.

18+ Gioca Responsabilmente genziadoganemonopoli Istituto Superiore di Sanità