Link Commerciali | Si applicano T&C | 18+

Se vuoi collezionare, comprare/vendere o giocare al Fantacalcio con Sorare, devi avere carte diverse da quelle Common. Ci sono solo 3 modi per ottenere carte “Rare”, “Super Rare” o “Unique”: tramite aste, nel mercato secondario o come ricompensa.

⏩ Scopri qui le tipologie di carte su Sorare

Ottenere una carta all’asta

Chiamata anche “Nuove carte” nella scheda “Mercato”, è questa la sezione dove le nuove carte sono messe in vendita da Sorare per un determinato periodo di tempo. Durante questo lasso di tempo, si compete con altri concorrenti facendo offerte sul prezzo della carta che si vuole ottenere. Allo scadere del tempo, la persona con l’offerta più alta vince l’asta e si aggiudica la carta.

Il prezzo di partenza fissato da Sorare dipende dal tipo di carta:

  • Carta “Rara”: 0,003 ETH
  • Carta “Super Rara”: 0,030 ETH
  • Carta “Unica”: 0,296 ETH

Dopo aver cliccato sul pulsante “Offerta”, sei libero di inserire qualsiasi importo tu voglia. Per impostazione predefinita, l’importo minimo che ti verrà dato per fare un’offerta sarà del 10% al di sopra del prezzo corrente. Non è possibile offrire meno.

Si prega di notare che qualsiasi offerta fatta durante l’ultimo minuto del conto alla rovescia farà ripartire il conto alla rovescia a un minuto dalla fine.

Ottenere una carta sul mercato secondario

Il mercato secondario (Tab “Mercato” -> “Mercato”) elenca tutte le carte messe in vendita da altri gestori di Sorare. Qui, il prezzo di vendita è fissato dal proprietario della carta, e la vendita dura 48 ore. Ci sono 2 possibilità per ottenere una carta sul mercato secondario:

  • Accettare il prezzo del venditore
  • Fare un’offerta al venditore

Se decidi di accettare il prezzo del venditore, allora tutto quello che devi fare è cliccare su “Acquista”, e la transazione inizierà non appena confermerai l’acquisto.

Se scegli invece di inviare un’offerta al venditore tramite il pulsante “Invia offerta”, il venditore la riceverà non appena avrai inserito l’importo e poi confermato l’offerta. Sta al venditore accettarla o meno.

Finché il venditore non avrà accettato l’offerta, sei libero di annullarla in qualsiasi momento.

Ottenere una carta come ricompensa

Su Sorare, il primo modo per ottenere una carta come ricompensa è quello di classificarsi in uno dei tanti concorsi che ti vengono proposti. A seconda della tua posizione in classifica, il valore della carta che otterrai sarà diverso, da una carta Rare di livello 3 a una carta Stella Super Rare.

Per vedere i dettagli dei premi di una competizione, clicca sulla scheda “Play”, seleziona una “Game-Week”, poi clicca sul pulsante “View Awards” in alto a sinistra/destra della pagina. Vedrai quindi l’elenco dei premi assegnati in base alla classifica di ogni concorso e potrai anche accedere ai dettagli delle schede premio cliccando su di esse.

Vinci una carta Sorare!

Il secondo modo per ottenere una carta gratis è comprare 5 nuove carte sul mercato delle aste. Non appena avrai vinto la tua quinta asta, Sorare ti darà una carta “Limited”!

Ma attenzione, perché questa offerta funzioni, devi essere registrato tramite un link di invito come quello qui sotto. Non perdere questa opportunità!

Carta gratis su Sorare
18+ Gioca Responsabilmente genziadoganemonopoli Istituto Superiore di Sanità